TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

Sono ripartiti i lavori al ponte di Calafuria

Livorno, 29 aprile 2020 – Il Comune di Livorno è stato informato da Anas che sono ripartiti i lavori di manutenzione e riqualificazione del ponte di Calafuria, dopo la pausa invernale e il blocco imposto dall’emergenza coronavirus.Anas prevede di concludere l’intervento, salvo imprevisti, entro il 31 luglio. Dal punto di vista della viabilità, le attività di cantiere comporteranno, in alcune fasi della lavorazione, l’istituzione del senso unico alternato sulla statale Aurelia in corrispondenza del ponte (dal km. 35+800 al km. 36). Il senso unico sarà regolato con movieri o con impianto semaforico. I lavori, per un investimento da parte di Anas di 1,2 milioni di euro, riguardano il risanamento del calcestruzzo con asportazione delle parti degradate, il trattamento delle armature e il ripristino della superficie con impiego di speciali malte e fibre resistenti agli agenti esterni. É inoltre prevista la sostituzione dei giunti, la sistemazione dei parapetti laterali e il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni