TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

Riaprono i parchi pubblici dal 4 al 17 maggio

Livorno, 30 aprile 2020 - Dal 4 al 17 maggio riapriranno al pubblico 3 parchi cittadini: il Parco Baden Powell di Via F.lli Gigli, Parco Villa Fabbricotti di Viale della Libertà e Parco Villa Corridi di Via di Collinaia. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Luca Salvetti. Nell’ottica di una gradualità della fruizione degli spazi cittadini è stato deciso intanto di rendere disponibili queste aree verdi dislocate,  una a nord, una al centro e una a sud della città. L’ingresso sarà consentito dalle ore 10.00 alle ore 18.00. I cittadini dovranno attenersi ad una serie di regole:

– sarà possibile fare attività fisica nel rispetto delle distanze; non saranno utilizzabili le aree gioco bambino e le attrezzature fitness, opportunamente interdette con nastratura perimetrale;  ingresso contingentato fino al raggiungimento di un numero max di persone (180 persone per Parco Baden Powell, 600 persone per Parco Villa Fabbricotti e 400 persone per Parco Villa Corridi);  unico punto di accesso, che sarà presidiato e controllato con personale delle associazioni di volontariato;  non sono ammessi assembramenti, dovranno essere prescritte le norme sul distanziamento e sull'utilizzo della mascherina, che si consiglia comunque in ogni caso; si consiglia una persona per panchina, a meno che non si tratti di familiari;  i bambini devono essere accompagnati da una persona con la quale abitualmente convivono, la quale curerà la loro attività ed il rispetto delle distanze;  oltre al presidio all’ingresso garantito dalle associazioni di volontariato, sarà esercitata un’attività di controllo da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine. Sempre dal 4  al 17 maggio sarà possibile accedere anche alle aree a verde del Comune di Livorno non recintate, con le stesse regole.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni