TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

"Osservare il lavoro.

Alcuni esempi dalle raccolte del Museo Fattori"

Livorno, 28 aprile 2020 - Venerdì 1 maggio, alle ore 16.00 in occasione della Festa del Lavoro, sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Museo Civico “Giovanni Fattori”- Comune di Livorno, una videoconferenza di Michele Pierleoni, gallerista e consulente artistico per la sede della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, dal titolo:"Osservare il lavoro. Alcuni esempi dalle raccolte del Museo Civico Giovanni Fattori di Livorno" .L’intervento verterà appunto sul tema del lavoro, un soggetto ampiamente trattato dai pittori livornesi. L'attenzione ricadrà in particolar modo sulla figura del pittore Mario Puccini e sulla felice, seppur breve, stagione del Caffè Bardi, ritrovo di un nutrito gruppo di artisti e intellettuali.

E' il primo appuntamento nell’ambito delle iniziative “ParlArti”, con cui il Comune di Livorno, in collaborazione con le cooperative Agave, Itinera e Coop Culture, intendere promuovere una serie di video-conferenze a cadenza periodica, dove docenti universitari, storici dell'arte ed esperti, affronteranno varie tematiche sull'arte del nostro territorio e sulla storia delle nostre collezioni. "ParlArti” è una delle iniziative con cui il Comune di Livorno ha teso riaprire in maniera virtuale i propri musei, e intende avvicinarsi alle persone parlando loro di arte e cultura, in un momento storico in cui siamo stati costretti a cambiare i nostri ritmi e stili di vita, rendendoci impossibile il contatto diretto con l'arte nei musei, ma anche con il prossimo.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni