TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

La parrocchia Santa Seton regala biancheria per i pazienti Covid

LIVORNO, 30 aprile 2020 - La parrocchia Santa Elisabetta Anna Seton ha donato biancheria intima, acquistata grazie a una raccolta fondi promossa tra i fedeli, per i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Livorno. “Questi beni – spiega Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno – sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo subito a disposizione dei nostri ricoverati. Purtroppo questi malati devono rimanere anche settimane senza poter vedere alcun parente con le conseguenti difficoltà ad avere ricambi di biancheria o altro. Il nostro personale ovviamente si prodiga per mantenere un rapporto, ma spesso anche i parenti dei degenti si trovano in quarantena e hanno difficoltà a mandare del materiale. La biancheria sporca non può uscire dai reparti dei pazienti positivi e viene pertanto gettata. Capita quindi che i pazienti ricoverati non abbiano la possibilità di poter effettuare il cambio del pulito. Per questo ringraziamo padre Madalese e tutti i parrocchiani e salutiamo con favore ogni sostegno al cosiddetto “Armadio solidale” perché poter avere a disposizione questo tipo di materiale, ovviamente nuovo, facilita notevolmente la gestione dei pazienti e migliora la qualità della loro permanenza”.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni