TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

La Medicina legale in aiuto

ai lavoratori a rischio contagio

La medicina legale sta mettendo in atto una via prioritaria di accertamento, dedicata a tutti i lavoratori che si trovano in una situazione a rischio contagio perché immunodepressi o affetti da patologie oncologiche o in cura con terapie salvavita, perché possano usufruire della possibilità, concessa dal decreto “cura Italia”, di equiparare l’assenza dal lavoro al ricovero. Perché l’accertamento avvenga nel più breve tempo possibile è importante che il lavoratore contatti la medicina legale inviando una mail, specificando il motivo della richiesta barbara.pagni@uslnordovest.toscana.it (Pi);  mafalda.nardini@uslnordovest. toscana.it (Pontedera);  antonella.creatini@uslnordovest.toscana.it (Volterra); gabriele.benvenuti@uslnordovest.toscana.it (Livorno, Cecina, Piombino, Portoferraio).
Si ricorda che l’assenza dal lavoro equiparata al ricovero ospedaliero  riguarda anche  i lavoratori che hanno già ottenuto il riconoscimento di portatori di handicap grave (ex art 3, comma 3,  L.104/1992), per i quali è sufficiente presentare al datore di lavoro il certificato del medico di famiglia con l’indicazione degli estremi della condizione di handicap.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni