TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

La Lista dei richiedenti un servizio educativo 0-3 anni

Livorno, 6 luglio 2020-  Da oggi, lunedì 6 luglio, è pubblicata nelle Rete civica del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it) e presso il settore Educativo del Comune (via delle Acciughe,5) la lista - con punteggio definitivo- dei richiedenti l'iscrizione in un servizio educativo 0/3 (Nido o Spazio gioco) per l'anno educativo 2020/21. La lista è pubblicata secondo l’ordine numerico delle domande  distinte per fasce di età (Piccoli, Medi, Grandi)  ed è frutto del lavoro di riesame della Commissione tecnica che ha analizzato le istanze  di revisione presentate dai richiedenti nell’ultima settimana di giugno.

L’elenco – dove non appare il nome dei bambini ma in sostituzione il numero di domanda (riportato nella copia della stessa che ogni genitore ha potuto scaricare quando ha presentato domanda on line) - riporta il punteggio definitivo, le altre priorità riconosciute e le preferenze di sede espresse nella domanda; il punteggio definitivo può differire da quello provvisorio , pubblicato il 22 giugno 2020, a seguito di controlli operati d'ufficio e di richieste di riesame.

Le assegnazioni di posti sono al momento sospese nell'attesa di recepire le disposizioni della Regione Toscana, conseguenti alle recenti Linee Guida ministeriali illustrate nel Piano scuola 2020-2021; disposizioni che riguardano  le modalità di riapertura dei servizi educativi per l’infanzia  e finalizzate ad intraprendere idonee strategie per mantenere invariata l’offerta pubblica integrata.

Non si tratta certo di un’attesa - afferma la Vice Sindaca con delega all’ Istruzione Libera Camici – che ci vede inattivi. Gli uffici competenti stanno lavorando per predisporre nel modo più adeguato la riapertura dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia del sistema integrato livornese per il prossimo anno scolastico. Prevediamo di effettuare le assegnazioni di posto nelle prossime settimane; la pubblicazione avverrà come di consueto nella Rete Civica dandone opportuna pubblicità in homepage e presso il Settore “Istruzione e Politiche giovanili”.  “Sarà nostra cura -aggiunge la Vice Sindaca – contattare gli interessati anche attraverso l’indirizzo mail indicato nelle domanda di iscrizione, per comunicare l’avvenuta assegnazione”. Per chi ha fatto domanda di trasferimento ed ha ottenuto il trasferimento richiesto si conferma l’acquisizione dell’ attestato di ammissione - scaricandolo on line tramite“Sportello del Cittadino e tramite "Servizi On Line con autenticazione SPID" - dalle ore 9 di oggi, lunedì 6 luglio alle ore 13 di Venerdì 10 luglio; si ricorda che la mancata acquisizione entro i termini equivale a rinuncia al servizio.  

Per visionare la lista:

www.comune.livorno.it / area tematica “Educazione e scuola” / link “Nidi d’infanzia” / link “Iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 anni comunali e privati convenzionati per l’anno educativo 2020/21”

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni