TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

Il sindaco celebra la Difesa di Livorno

Livorno. “Anche se in forma ridotta era giusto e necessario celebrare questo 171esimo anniversario della difesa di Livorno”. Il sindaco Luca Salvetti ha appena posto la corona di fiori sulla lapide di porta San Marco. “Un omaggio a chi come i fratelli Sgarallino o Bartelloni hanno lottato e dedicato la loro vita alla città, dimostrando in quei lontani giorni del 1849 che i valori di Livorno sono da sempre la libertà, la democrazia, la giustizia sociale”.  Neanche il virus ha sconfitto questi valori, sottolinea il primo cittadino che in questa breve cerimonia ha avuto al suo fianco il comandante della polizia municipale Annalisa Maritan ed i rappresentanti del Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali . “Il Comitato compie venti anni – ricorda Salvetti – un lungo periodo ben speso nella trasmissione dei valori della città di Livorno durante il Risorgimento”.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni