TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

“Fratelli Neri” dona 10mila mascherine e 2 respiratori al Centro di Rianimazione dell’ospedale 

LIVORNO, 20 aprile 2020 - Diecimila mascherine Ffp2, due respiratori e altre attrezzature per la gestione delle vie aeree sono stato donati dalla ditta Fratelli Neri al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno. “Si tratta di una donazione veramente importante – spiega Paolo Roncucci, Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione di Livorno e dell’Area Critica dell’Azienda USL Toscana nord ovest – che ci ha permesso di affrontare con maggior tranquillità il nostro lavoro ed avere anche per il futuro la possibilità di un approvvigionamento importante. La famiglia Neri, che rappresenta una parte importante nel panorama dell’imprenditoria locale e non solo, è da tempo vicina alle esigenze dell’ospedale e del nostro reparto in particolare.  Le mascherine hanno compiuto tutto il percorso di validazione necessario per poter essere utilizzate in sicurezza in ambito sanitario e sono quindi disponibili da subito. Saranno ovviamente condivise con altri reparti per venire incontro alle esigenze di tutti secondo le disposizioni che verranno date da parte della direzione ospedaliera guidata dal dottor Luca Carneglia. Ancora un po’ di pazienza sarà, invece, necessaria per avere a disposizione i due respiratori visto che, dallo scoppio dell’emergenza pandemica, questo tipo di dispositivi viene correttamente gestito a livello nazionale dalla Protezione Civile proprio per permettere una distribuzione equa e razionale delle risorse. Ad ogni modo non possiamo che ringraziare di quanto messo a disposizione e della vicinanza dimostrata ogni giorno”. Ai ringraziamenti si unisce anche la direzione generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest:

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni