TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

Consentito anche l’asporto di bevande

Livorno, 29 aprile 2020 – Consentito l'asporto di bevande agli esercizi di somministrazione e alle attività artigiane, in aggiunta al servizio della consegna a domicilio. Il sindaco Luca Salvetti ha firmato l'ordinanza n.210 del 28 aprile, che permette a bar, ristoranti e alle attività dei servizi di ristorazione di vendere bevande, caffè e cappuccini compresi. Il 22 aprile, l'ordinanza regionale n.41 ha permesso di aggiungere alla consegna a domicilio di cibi cotti o preparati, come stabilito dal DPCM del 10 aprile, anche l'asporto, su appuntamento, con l'obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, il divieto di consumare i prodotti all'interno dei locali e il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi. All'ordinanza del Presidente Rossi si è aggiunta quella del Sindaco di Livorno, dopo aver ascoltato la richiesta avanzata dalle associazioni di categoria del commercio, per includere nella vendita per asporto anche le bevande, da parte degli esercizi autorizzati, pur nel rispetto di tutte le misure dettate sulle modalità di vendita dall’Ordinanza n. 41 del 22.04.2020; “ Ho ritenuto che il divieto di vendita di bevande, che di solito accompagnano la consumazione di alimenti durante il pasto” afferma il sindaco Salvetti “poteva costringere il consumatore a procurarsi quanto fa parte delle proprie abitudini alimentari presso altri esercizi, in contrasto col principio di limitare quanto più possibile gli spostamenti. Conto ancora una volta sul buon senso degli esercenti e dei cittadini, affinchè l'asporto avvenga nel rispetto assoluto delle regole, tenendo in considerazione le distanze di sicurezza e indossando le mascherine obbligatorie nella nostra Regione”. La Polizia Municipale e tutte le forze di Polizia sono incaricati della sorveglianza e applicazione del provvedimento comunale.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni