TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

Cento buoni spesa a domicilio dalla Polizia Municipale

Livorno, 30 aprile 2020 - Essendo prossimi alla scadenza (18 maggio), c'era il rischio che cento buoni alimentari non venissero utilizzati dai beneficiari che, per vari motivi non erano riusciti a venire a ritirarli nei luoghi indicati dall'amministrazione, oppure non avevano raggiunto i destinatari per difformità tra indirizzo di residenza e domicilio effettivo. Pertanto gli agenti della Polizia Municipale di Livorno hanno provveduto personalmente alla consegna dei buoni, andando a casa delle persone e suonando ai campanelli. "Siamo stati accolti con grande sorpresa e commozione- dichiarano gli agenti- nessuno di loro si aspettava di vederci arrivare con i buoni in mano nelle loro case. Qualcuno avrebbe voluto anche che ci trattenessimo a prendere un caffè, ma era una corsa contro il tempo e non potevamo fare neanche una sosta perché rischiavamo che scadessero e restassero inutilizzati". Si trattava infatti di buoni che avevano un valore che andare dalle 100 alle 400 euro, in base alla composizione del nucleo familiare.

I vigili hanno potuto constatare direttamente le condizioni di necessità in cui realmente queste persone si trovavano: ognuno infatti ha raccontato qualcosa di sè e non ha potuto fare a meno di esternare le preoccupazioni quotidiane ."Spesso veniamo chiamati a svolgere compiti che non ci competono strettamente - afferma il Comandante Annalisa Maritan - e questa è una delle manifestazioni più significative. In questo periodo di emergenza soprattutto, ho potuto constatare che il rapporto tra la cittadinanza ed il Corpo che rappresento sta cambiando: c'è sempre maggiore vicinanza ed empatia".

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni