TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

Ammortizzatori sociali e Covid, il sindaco ha incontrato i vertici locali dell'Inps

Livorno, 15 novembre 2020 - Il sindaco Luca Salvetti ha incontrato i vertici locali dell’Inps (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) per avere un quadro puntuale del lavoro che viene portato avanti relativo a tutti quegli ammortizzatori sociali che sono scattati nel momento in cui la pandemia ha colpito il nostro paese provocando le chiusure di molte attività e gravi difficoltà al tessuto economico e occupazionale.

Dall’incontro è emerso che per quanto riguarda Livorno i numeri legati alla cassa integrazione in deroga, all’assegno ordinario Fis, al bonus baby sitting e ai pagamenti diretti sono confortanti.

In linea generale delle domande pervenute al 28 ottobre 2020, sono i dati dell'Inps, per tutte le voci c’è un livello di definizione che va oltre il 95%.

“Questi numeri – dichiara il sindaco Sindaco – sono un segnale incoraggiante in una fase dove i cittadini devono poter avere riscontri certi sotto il profilo economico per reggere l’urto della seconda ondata pandemica”.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni