TUTTA LA STORIA SU WWW.LIVORNOMAGAZINE.IT

“Siamo tornati a respirare. Con prudenza e maturità”


Il sindaco fiero del comportamento dei livornesi

Livorno, 1° Maggio 2020 -

“Oggi siamo tornati a respirare e ci siamo tirati su il morale. Ed i livornesi hanno dimostrato grande maturità”. E’ soddisfatto il sindaco Luca Salvetti per l’andamento di questa prima giornata di Fase 2… anticipata nella città di Livorno. “E’ stato un primo maggio molto particolare – spiega - nel quale ho osservato la nostra città percorrendola in lungo e largo, dalla Bellana ad Antignano, da Ardenza alla zona Garibaldi (dove ho seguito l’intervento puntuale e deciso delle forze dell’ordine contro lo spaccio con denunce e stupefacente recuperato). Poi le strade del centro fino a Colline e Coteto”. Il sindaco racconta di aver visto ovunque gente a piedi, distanziata, tutti con le mascherine “Salvo un paio con cui ho dovuto colloquiare in maniera serrata per fargli capire”, moltissimi in bicicletta, poche macchine e pochissimo rumore. “Tutta una serie di comportamenti di cui andar fieri e che un simpatico livornese, che ho incontrato a San Jacopo, ha saputo sintetizzare alla perfezione con un “Par d'esse' in Olanda” che mi ha fatto sorridere per un bel po'”. Secondo Saletti dunque “Rimane la sensazione che stiamo uscendo da una fase complicata per riprenderci e procedere, con attenzione e prudenza, verso la normalità”. E domattina, sabato, alle ore 11 il sindaco terrà in Sala Consiliare, una conferenza stampa per illustrare le misure che l'Amministrazione di Livorno mette in campo in vista dell'allentamento del lockdown e della riapertura di molte attività produttive. Nell'occasione verrà fatto il punto su quello che i cittadini livornesi potranno fare, rispetto ad adesso, dal 4 maggio, data che il Governo ha indicato come tappa per allentare la stretta per una consistente parte dei cittadini.

Benvenuti nel nostro nuovo sito d'informazione.
Portale internet dedicato alla Città di Livorno, alla sua provincia e a tutto ciò che caratterizza la livornesità come comune denominatore, oltre fatti e personaggi che legano ad essa il loro nome.

Sul  portale www.livornomagazine.it si potranno comunque continuare a consultare tutti i precedenti articoli, su storia, arte e cultura.
 Il materiale pubblicato sul nuovo sito è in continuo aggiornamento, periodico ma non quotidiano e come tale non deve essere considerato.


Livorno Magazine

Informazione on line
 


Segnalazioni